I giochi Star Wars per mobile hanno superato 1 miliardo di dollari in entrate
Si parla di titoli attivi negli ultimi 6 anni.
I giochi per dispositivi mobile Star Wars hanno superato 1 miliardo di dollari in entrate su App Store e Google Play, secondo Sensor Tower.
I titoli attivi degli ultimi sei anni hanno costituito la cifra globale della spesa dei giocatori, con Star Wars: Galaxy of Heroes di Electronic Arts in testa al gruppo con $ 924 milioni o l'87% del totale. Il gioco è attualmente sulla buona strada per superare il fatturato di $ 1 miliardo nel 2020.
A seguire troviamo Star Wars Commander di Zynga, che ha accumulato $ 93 milioni, ovvero il nove per cento, mentre LEGO Star Wars: The Complete Saga di Warner Bros. ha guadagnato $ 11 milioni, o l'uno per cento, ottenendo la terza posizione.
Gli Stati Uniti hanno rappresentato la più grande quantità di entrate con $ 640 milioni, o il 61%, provenienti da giocatori nel paese. La Germania si posizionava al secondo posto con $ 66 milioni, o il 6%, poi il Regno Unito al terzo posto con $ 57 milioni, o il 5%, del totale.
I numeri di download per i titoli mobile di Star Wars hanno raggiunto i 273 milioni, con Galaxy of Heroes che si è classificato al primo posto con 70 milioni, pari al 26% di tutte le installazioni. Angry Birds Star Wars di Rovio è arrivato secondo con 63 milioni di download, ovvero il 23%.
Ogni gioco mobile ha registrato il suo mese di incassi più alto ogni anno dopo l'uscita dell'ultimo film di Star Wars, con The Force Awakens che ha iniziato la tendenza nel 2015. L'unica eccezione a questo è stata nel 2018 quando Solo: A Star Wars Story è stato lanciato a maggio.
Che ne pensate?
Fonte: Pocketgamer.biz.