Star Wars Jedi: Fallen Order, EA si aspetta 6-8 milioni di unità vendute in quattro mesi
Questo Star Wars single-player riuscirà a essere un successo?
Nell'ultimo incontro con gli investitori, EA non ha solo parlato dei risultati dei giochi già pubblicati come Apex Legends, Battlefield V e Anthem ma si è anche concentrata sul futuro e sui titoli che verranno lanciati prima della fine dell'anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2020. Tra questi spicca ovviamente Star Wars Jedi: Fallen Order.
Come riportato da DualShockers, il CEO Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen hanno rivelato che le aspettative di vendita di Star Wars Jedi: Fallen Order sono fissate sulla quota di 6-8 milioni di unità vendute. Questo significa che EA si aspetta queste vendite tra il 15 novembre 2019 (data di uscita del gioco) e il 31 marzo 2020.
Tanto per darvi un'idea, a inizio gennaio 2018 Star Wars Battlefront II aveva venduto 7 milioni di unità deludendo EA e non rispettando le aspettative dei vertici del publisher. Ovviamente la compagnia si aspetta un impatto diverso per un gioco incentrato esclusivamente sul single-player.
Soppesando le differenze rispetto a Battlefront, Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe rivelarsi un successo commerciale anche perché un progetto di questo tipo ambientato nell'universo di Star Wars manca da anni e l'entusiasmo dei fan si è dimostrato notevole dopo il primissimo reveal.
Cosa pensate delle aspettative di EA? 6-8 milioni di copie vendute in circa 4 mesi vi sembrano fattibili?