Il droide BD-1 di Star Wars Jedi: Fallen Order è stato interpretato da un attore che ha realizzato la voce con un flauto nasale
Lo rivela il performance director del gioco, Tom Keegan.
L'ultimo gioco di Star Wars, Star Wars Jedi: Fallen Order, è stato anche il primo focalizzato sul single player da molti anni a questa parte e, nonostante alcuni problemi tecnici, è stato accolto abbastanza bene. Il titolo sta appassionando i fan, grazie alla sua storia e ai suoi personaggi.
E tra i vari personaggi, c'è l'adorabile BD-1 che, ci crediate o no, è stato realizzato da un vero attore.
Tom Keegan, il Performance Director che ha supervisionato Star Wars Jedi: Fallen Order, ha parlato con VG247 dell'attore Gideon Emery e di come ha interpretato il piccolo droide in un modo unico. Fondamentalmente ha creato una versione mock up di cartone di BD-1 e ha usato un flauto nasale per la voce.
"Produce suoni incredibili e abbiamo avuto un modello di cartone di BD-1. Si è trasformato in un pupazzo con un flauto nasale con il quale ha emesso i suoni per la sua voce."
È una storia piuttosto divertente se consideriamo i costi e la tecnologia dietro al titolo. Lo sviluppatore Respawn Entertainment, nel frattempo, sta già lavorando su un altro gioco di Star Wars, quindi il droide potrebbe tornare presto. Per ora, Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.