Skip to main content

Star Wars Jedi: Fallen Order presenterà un sistema di combattimento molto profondo ma non per questo troppo punitivo

L'accessibilità non penalizzerà il gameplay.

E' stato ormai confermato che Star Wars Jedi: Fallen Order presenterà un sistema di combattimento molto profondo, in cui analizzare le resistenze e debolezze del nemico sarà fondamentale. Tuttavia sembra che tale sistema non sarà troppo punitivo, come per esempio quello presente nei vari Souls.

Come riporta Gamingbolt, il game director Stig Asmussen ha affermato durante una recente intervista, che il gioco prenderà si spunto da alcuni esponenti del genere hack and slash, tuttavia non presenterà un sistema di combattimento troppo punitivo:

"Guarda, amo i Souls, non potrai mai fare un titolo di combattimento senza includere alcuni elementi degli altri esponenti del genere. DMC e God of War sono molto belli, tuttavia non vogliamo avere qualcosa estremamente punitivo, ci sono molte persone che vogliono giocare il titolo. Credo ci sia molta profondità nel combattimento e nell'usare la Forza per sistemare i nemici in maniera più efficace."

In un'altra intervista è stato invece rivelato che il gioco non incoraggerà molto l'uso di azioni stealth, certo si potrà cercare di tenere un basso profilo eludendo le pattuglie nemiche, tuttavia come abbiamo riportato sopra, il focus del gioco sarà il combattimento.

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 15 novembre.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli ad un sistema di combattimento accessibile ma allo stesso profondo?