Skip to main content

I giochi EA tornano su Steam insieme a EA Access

Ad iniziare da Star Wars Jedi: Fallen Order.

Grandi notizie per chi attende Star Wars Jedi: Fallen Order su PC. EA e Steam hanno annunciato di aver stretto una partnership per portare questo gioco e quelli futuri sulla piattaforma di Valve. Oltre a questo, anche il servizio EA Access, che vi consente di giocare in anteprima ai nuovi titoli qualche giorno prima dell'effettiva uscita, approderà su Steam.

EA Access è previsto per la prossima primavera, ciò significa che i giocatori Origin e Steam saranno in grado di giocare insieme. Il prezzo di EA Access su Steam sarà identico a quello di Origin su PC e console, ovvero per 4,99 euro al mese o 29,99 euro all'anno. Dovrete avere Origin installato, come Uplay, per giocare ai giochi EA su Steam.

"Da quando abbiamo rimosso i nostri giochi da Steam, c'è stato un incredibile aumento del numero di servizi di giochi. Talvolta può essere una cosa positiva, ma non sempre per il giocatore lo è. Crea più difficoltà all'utenza nello scegliere dove giocare. Ridurre questa frammentazione è davvero importante per questo vogliamo che le persone possano scegliere dove giocare ai nostri titoli. Il nostro approccio sta cambiando, vogliamo diventare più aperti, più accessibili. Oggi abbiamo oltre 85 partner che offrono diversi contenuti tra cui sviluppatori che distribuiscono i loro giochi tramite Access. Il nostro servizio in abbonamento è l'unico ad essere su più piattaforme rispetto agli altri editori. Questo fa parte di una chiara strategia per consentire a chi usufruisce del nostro servizio di poterlo fare sulla piattaforma più consona alle sue aspettative".

Oltre a Star Wars Jedi: Fallen Order, che arriverà a partire dal 15 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, i giocatori su Steam potranno in futuro mettere le mani anche su The Sims 4, Unravel 2, FIFA 20, Apex Legends e Battlefield V.

Fonte: VG247