Skip to main content

Il director di Star Wars Jedi: Fallen Order sull'influenza di Dark Souls nella realizzazione del gioco

Stig Asmussen di Respawn ci parla delle analogie con il titolo di FromSoftware e non solo.

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato già paragonato a titoli come Dark Souls, Super Metroid e altre iconiche serie. Ora il director Stig Asmussen ci parla più apertamente delle influenze nella realizzazione del gioco di Respawn in un'intervista con IGN.

Alla domanda se il team ha avuto problemi a lanciare un gioco difficile come Star Wars Jedi: Fallen Order, che alcuni descrivono come "Star Wars Dark Souls", Asmussen ha detto: "voglio dire, ci sono un sacco di giochi diversi, ci sono alcuni elementi qui che, forse, sono stati ispirati da un gioco o da un altro. Penso che la cosa su cui ci siamo tutti allineati sia ... l'esperienza non sarà quella che la maggior parte della gente si aspetta da un gioco di Star Wars".

"C'è questa idea della magia di Star Wars dove tutto può succedere in modo inaspettato", ha detto Asmussen. "Una volta definito questo punto, è stato abbastanza semplice mettere insieme i vari pezzi e contestualizzare il tutto, è stato bello lavorare così su un gioco di Star Wars".

Oltre alle influenze, Asmussen ha parlato anche degli altri giochi Star Wars a cui ha giocato prima di iniziare lo sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order. "Abbiamo giocato a molti vecchi giochi che avevamo giocato in passato", ha detto Asmussen. "Abbiamo giocato Jedi Outcast e Jedi Knight. Abbiamo giocato Knights of the Old Republic, [The Force] Unleashed e Unleashed II."

Guarda su YouTube

Asmussen ha continuato a dire che il suo gioco preferito di Star Wars è sempre stato "senza dubbio" Knights of the Old Republic, anche se ha apprezzato il notoriamente difficile titolo per Super Nintendo Super Star Wars, nonché X-Wing VS TIE Fighter e Star Wars Arcade.

Che ne pensate di Star Wars Jedi: Fallen Order?

Fonte: IGN.