Skip to main content

Inizialmente Star Wars Jedi: Fallen Order non doveva essere un gioco di Star Wars

Respawn aveva in cantiere un progetto diverso.

Star Wars: Jedi Fallen Order è un progetto inaspettato di Respawn Entertainment. Lo studio è più conosciuto per i suoi sparatutto in prima persona, tra cui la serie Titanfall e, più recentemente, Apex Legends. Jedi Fallen Order segna la prima incursione dello studio nel genere action adventure in terza persona, ma, durante l'E3 2019, il director, Stig Asmussen, ha rivelato che il progetto non era originariamente un titolo di Star Wars - la licenza è arrivata solo dopo l'inizio dei lavori sul gioco.

Parlando con GameSpot in seguito al reveal dell'EA Play, Asmussen ha detto che il progetto originale senza nome ha attirato l'attenzione di varie persone presso EA, la società madre di Respawn Entertainment. E poiché i pilastri del gameplay stabiliti dagli sviluppatori per il suo primo progetto funzionavano concettualmente con Star Wars, è stato deciso di adattarli a Jedi Fallen Order.

"Prima di lavorare su Star Wars stavamo lavorando a un gioco diverso e fondamentalmente avevamo gli stessi pilastri di questo gioco, combattimento, esplorazione e level design Metroidvania".

"EA l'ha visto e ha detto, c'è qualcosa lì dentro che potrebbe trasformarsi in un gioco di Star Wars. Il mio background è melee action, così sono venuti da noi: "ci piace molto il gioco che state facendo, ma se fosse un gioco Star Wars?".

"E [molte] funzionalità fondamentali che stavamo creando per l'altro gioco, sono passate al gioco di Star Wars".

Guarda su YouTube

Il primo video di gameplay di Jedi Fallen Order è stato mostrato all'EA Play e ha rivelato battaglie tattiche con la spada laser. Per questo, è stato paragonato a Dark Souls e Bloodborne. La demo ha anche confermato che un personaggio principale di Rogue One sarà in Jedi Fallen Order.

Star Wars: Jedi Fallen Order arriverà su Xbox One, PS4 e PC il 15 novembre. Avete letto la nostra anteprima del gioco?