Star Wars Jedi Fallen Order dal prototipo al gioco tra uno Yoda gigante e i primi passi del progetto
Un dietro le quinte molto ispirato.
E' passato un anno dal lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order e per celebrare l'occasione (e come partecipazione in ritardo all'iniziativa Blocktober, che incoraggia i designer a condividere i loro prototipi), diversi designer di Fallen Order si sono rivolti a Twitter per condividere i loro primi lavori.
Che aspetto ha una scena di arrampicata quando si trata di un prototipo? Ve lo mostra Respawn in un filmato. C'è anche un video di una delle meccaniche preferite in assoluto di Respawn - il wall running - che allo stesso modo vi dà un'idea di come appare Fallen Order prima di essere un prodotto finale.
Un altro designer di Respawn, Nicholas G Cameron, ha condiviso ulteriori immagini di alcuni panorami di Falle Order in forma embrionale.
E, naturalmente, c'è il famigerato Oggdo Bogdo, mostrato dal direttore del design Jeff Magers. "L'idea iniziale per Bogano era di iniziare con una zona piatta per una lunga visuale attraverso il pianeta e poi scavare trincee e caverne per il gioco", ha spiegato nel thread. "Questo ci ha portato ad aggiungere alcuni monumenti memorabili come il Vault e la gigantesca creatura Binog".
Magers ha anche affermato che in alcune occasioni il team ha dovuto progettare i livelli sapendo che probabilmente avrebbero dovuto rivisitarli in seguito come parte della loro collaborazione con Lucasfilm. Il designer ha ritenuto che fosse importante avere un momento memorabile, quindi ha deciso di creare un segnaposto con un Yoda gigante fino a quando i dettagli della storia non fossero stati finalizzati. "Qui ci sarà una sequenza di gioco in cui Cal ha superato qualcosa del suo passato", dice il testo. "...Ma per ora incontra solo il gigante spaziale Yoda".
Che cosa ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Eurogamer.net