Skip to main content

Il dopo Star Wars Jedi: Fallen Order non è solo FPS, Respawn Entertainment vorrebbe esplorare altri generi

Il CEO, Vince Zampella, "stanco" di essere etichettato come uno studio focalizzato sugli FPS multiplayer.

Respawn Entertainment ha avuto un 2019 davvero ottimo. Precedentemente noto come creatore di sparatutto in prima persona, lo studio non ha lanciato uno, ma ben due giochi nel 2019 che hanno avuto grande successo: il battle royale free-to-play Apex Legends e l'avventura per giocatore singolo Star Wars Jedi: Fallen Order.

Per il boss dello studio Vince Zampella, l'uscita di un gioco di avventura e azione in terza persona è stato un grande primo passo per lo studio. L'arrivo di Jedi: Fallen Order ha dimostrato che lo studio è in grado di sviluppare grandi giochi di generi diversi oltre quello degli shooter multiplayer. Ma non solo, dopo la grande accoglienza ricevuta, Zampella ha detto in occasione dei DICE Awards, che il team potrebbe esplorare ulteriori possibilità in futuro.

"Si tratta di espandere chi siamo", ha detto. "Siamo tutti interessati a tanti diversi tipi di giochi. Viviamo, mangiamo, respiriamo videogiochi e stiamo provando a mostrare l'ampiezza di quello che possiamo fare, quindi è stato estremamente importante per me estendere il concetto".

Per quanto riguarda Apex Legends, Zampella afferma che, andando verso il secondo anno, il battle royale è "appena all'inizio", mentre per quanto riguarda il futuro di Respawn, considerando il successo di Jedi: Fallen Order, lo studio potrebbe davvero esplorare altri generi. Forse difficilmente vedremo un gioco di ruolo sviluppato da Respawn, ma ora che il team ha sviluppato battle royale, sparatutto in prima persona e un' avventura per giocatore singolo in terza persona, potrebbe esplorare altre possibilità in futuro? A questa domanda, il CEO ha risposto con un "forse".

Nel frattempo, dopo l'ottimo andamento di Jedi: Fallen Order, è lecito aspettarsi un sequel per il gioco.

Che ne pensate?

Fonte: USGamer.