Skip to main content

Star Wars Jedi: Fallen Order ha rischiato di essere un gioco senza spade laser tra blaster e cacciatori di taglie

Nelle fasi iniziali dello sviluppo Disney voleva un gioco a la Mandalorian.

Star Wars Jedi: Fallen Order ha rischiato di essere un gioco senza spade laser a causa del modo in cui LucasFilm protegge i suoi Jedi.

Parlando durante il podcast di AIAS Game Maker, il game director Stigg Asmussen ha rivelato che LucasFilm non era a suo agio con Respawn per quanto riguarda l'uso di Jedi nel gioco:

"Ho detto "Ehi, che succede se facciamo un gioco sui poteri Jedi e della Forza?", e non sono stati molto a loro agio con questo. Lo respinsero e dissero: "Che ne dici di blaster e cacciatori di taglie?" Questa però non è era la visione che ci ha spinto a creare il team; potresti anche chiedere a me e a noi di iniziare a sviluppare un gioco di corse a questo punto. Ma non credo che nessuno sarà contento dei risultati".

La posizione di LucasFilm sull'uso di Jedi ha fatto sì che il team trovasse una sorta di via di mezzo, che ha permesso a Respawn di presentare Cal Kestis come un Padawan che ha dovuto guadagnare il diritto di essere chiamato Jedi.

Star Wars Jedi Fallen Order è uno dei migliori giochi di Star Wars rilasciati negli ultimi anni. Il titolo di azione-avventura di Respawn non rivoluziona il genere, ma è comunque un'esperienza molto piacevole per i fan del franchise.

Star Wars Jedi Fallen Order è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.