Star Wars Jedi: Fallen Order si ispira ad alcune delle meccaniche di Metroid Prime e Dark Souls
Il game director Stig Asmussen svela nuovi dettagli.
Secondo quanto riportato in un'anteprima di GameInformer, Star Wars Jedi: Fallen Order è ispirato parzialmente a Metroid Prime e i titoli From Software.
Durante lo sviluppo il team ha persino mappato la struttura degli upgrade del titolo Retro Studios come esercizio prima di realizzare quella che è attualmente presente nel gioco.
"La struttura in Fallen Order non è come quella di Metroid Prime. Ma è stato un buon esercizio. Credo che l'approccio del nostro titolo sarà fresco; non è esattamente come un metroidvania.", spiega game director di Respawn Entertainment. Ci siamo ispirati anche a titoli come Dark Souls e Bloodborne per trovare l'esperienza che si adattasse bene al nostro gioco."
Ad esempio la meccanica della rigenerazione della salute tramite BD-01 ricorda le Estus della trilogia di From Software. Le fiale di BD-01 infatti potranno essere ricaricate soltanto una volta tornati alla nave di Cal o ai checkpoint sparsi nel mondo di gioco. Inoltre riposando presso una di queste zone sicure i nemici precedentemente sconfitti riappariranno, proprio come nei souls-like.
Sempre rimanendo in tema di somiglianze con le opere di From Software, in Fallen Order è possibile parare i colpi nemici premendo con il giusto tempismo il grilletto sinistro del controller. I nemici hanno una barra della parata che potrete esaurire a suon di fendenti laser lasciandoli vulnerabili a un micidiale colpo di grazia, un po' come in Sekiro: Shadows Die Twice.
Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 15 novembre. Sapevate che non sarà possibile utilizzare i poteri del Lato Oscuro?