Star Wars Jedi: Fallen Order avrà dei punti in comune con Il Potere della Forza?
Spuntano nuovi rumor da una fonte solitamente affidabile.
EA e Star Wars non sono solo sinonimo di Star Wars Battlefront dato che la compagnia sta lavorando su diversi progetti che inevitabilmente attirano l'attenzione dei fan di un universo così amato e conosciuto. Uno dei progetti di cui conosciamo già da alcuni mesi l'esistenza è Star Wars Jedi: Fallen Order, nuova fatica dei creatori di Titanfall, il team di Respawn Entertainment.
Il progetto in questione è quasi completamente avvolto nel mistero ma, come segnalato da ResetEra, Jason Ward del podcast Making Star Wars ha condiviso alcune interessanti informazioni che gli sarebbero state rivelate da qualcuno che conosce da vicino il gioco.
A quanto pare il titolo dovrebbe avere dei punti in comune con Star Wars: Il Potere della Forza anche se sarà molto meno estremo (niente spostamenti di Star Destroyer tanto per capirci). Il motivo è presto detto: il gioco sarà fedele al canone dell'universo di Star Wars e non ci sarà spazio per qualcosa di assurdo.
Altro dettaglio interessante: Ward sottolinea che per il multiplayer i giocatori vorranno puntare ancora su Star Wars Battlefront II. Questa frase fa pensare che Star Wars Jedi: Fallen Order sia un titolo solo single-player o comunque focalizzato soprattutto su questo aspetto.
Le informazioni sono interessanti perché Making Star Wars è l'unico sito ad aver azzeccato a pieno la trama di Il Risveglio della Forza e perché il portale aveva già rivelato una marea di dettagli sul gioco di Visceral Games poi cancellato.
Finora gli unici altri dettagli in nostro possesso erano stati rivelati nel corso di un brevissimo scambio di battute durante la conferenza EA tenutasi nel corso dell'E3 2018:
Durante l'E3 Vince Zampella (boss di Respawn Entertainment) aveva svelato che il titolo ci metterà nei panni di un Jedi nell'epoca più buia per l'Ordine, un'epoca che si svolge tra la fine di Episodio 3 e l'inizio di Episodio 4. L'imperatore Palpatine e Darth Vader dominano con il pugno di ferro sulla galassia e i Jedi sono costretti a nascondersi e a celarsi dalle forze imperiali che li cacciano senza alcuna pietà.
Star Wars Jedi: Fallen Order dovrebbe uscire durante l'anno fiscale 2020, tra l'aprile del 2019 e il marzo del 2020. Siete interessati a questo progetto?