Star Wars Jedi: Fallen Order è un successo di vendite oltre le aspettative. EA investirà con decisione su Star Wars
Aspettiamoci altri giochi ambientati nel celebre universo.
A quanto pare, Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un grande successo, con vendite che sono risultate oltre le aspettative di EA. Di conseguenza, il publisher ha voluto rafforzare il suo impegno nella creazione di futuri giochi ambientati nel celebre universo di Star Wars.
Stando a quanto dichiarato dal CEO dell'azienda, Andrew Wilson, "il successo ottenuto attraverso vari generi e piattaforme conferma la salute della relazione con la licenza" Star Wars.
Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un azzardo per EA, pensando a come i giochi single player classici a budget elevati vengono considerato oggi nel settore. La stessa EA non si è dimostrata esattamente propensa al ritorno di titoli con questa impostazione.
Fallen Order di Respawn è stato capace di piazzare ben 10 milioni di copie, mentre i due Battlefront di DICE combinati hanno raggiunto quota 35 milioni di copie vendute.
In virtù di questo successo commerciale, il CEO di EA ha confermato che la compagnia "rafforzerà ancora di più questa partnership. Disney continua ad essere molto impegnata sull'IP e continua a creare nuovi contenuti".
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra.