Skip to main content

Star Wars Knights of the Old Republic, lo sviluppo del presunto remake potrebbe essere partito nel 2019

Bisognerà aspettare ancora qualche anno?

In questi ultimi mesi, abbiamo sentito parecchi rumor legati ad un fantomatico remake di Star Wars Knights of the Old Republic. Ovviamente, nessuna di queste voci è stata formalmente ufficializzata da Bioware, EA o chiunque si stia occupando del progetto, ma è stato Jason Schreier in persona a far partire le prime indiscrezioni, quindi diciamo che la fonte è parecchio autorevole.

Liberando la propria anima da complottista, l'utente di Reddit mtol115 ha effettuato delle ricerche a riguardo, scoprendo che Aspyr, lo studio che, secondo Schreier, si starebbe occupando del remake, ha recentemente introdotto nel suo staff alcuni ex-membri di Bioware. Coincidenza? Forse no.

"Ho fatto alcune ricerche su Linkedin e ho scoperto che, attualmente, ci sono oltre 20 ex dipendenti BioWare in Aspyr. Molte di queste persone sono lì da un decennio e una cosa che ho notato è che molti di loro hanno lasciato BioWare nel 2019. Alcuni ex BioWare che si sono uniti ad Aspyr, hanno ricoperto posizioni come Art Director, Lead Narrative Designer, Cinematics lead, Environmental artist, responsabile dell'animazione, world designer, ecc. Aspyr è uno studio che esegue il porting di giochi e sappiamo che stanno sviluppando un rpg AAA a causa degli attuali post di LinkedIn che ora non sono più disponibili. Possiamo presumere che la produzione o la pre-produzione di un gioco KOTOR sia iniziata nel 2019, quando le persone con un background da gioco di ruolo hanno iniziato ad unirsi. Sappiamo che il gioco a cui stanno lavorando è KOTOR grazie a Jason Schreier. Solo qualche speculazione."

Guarda su YouTube

La teoria di mtol115 ha senso: chiamare a raccolta degli esperti di Bioware per realizzare un buon remake di KOTOR sarebbe una scelta logica. Anche la teoria delle tempistiche regge: se hanno iniziato ad assumere gli ex-Bioware nel 2019, è possibile che la produzione sia iniziata intorno a quel periodo.

Ovviamente, si tratta di pura teoria e non disponiamo di informazioni ufficiali per confermarla. Non sappiamo nemmeno se il remake di KOTOR esiste effettivamente, oppure no, anche se Schreier è sempre una certezza. Per il momento, limitiamoci a catalogare queste informazioni come rumor e restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Una cosa è sicura: se il remake di Knights of the Old Republic è veramente nato nel 2019, allora non aspettiamoci un'uscita nel 2021.

Fonte: ComicBook