Star Wars: Project Maverick è un nuovo misterioso gioco scovato sul PSN, novità in arrivo da parte di EA?
EA si sta preparando ad un nuovo annuncio?
Un bot di Twitter che sonda PSN alla ricerca di nuovi titoli ha scoperto un nuovo misterioso gioco di Star Wars, chiamato Star Wars: Project Maverick. L'elenco è attualmente nascosto ma poiché il bot ha precedentemente confermato la demo di Final Fantasy VII prima che fosse annunciato ufficialmente, non c'è motivo di sospettare che questa sia una fake news.
L'immagine mostra uno Star Destroyer e un paio di X-Wing, il che significa che il gioco è ambientato almeno durante o dopo la trilogia originale dei film. La domanda è: che cos'è questo misterioso gioco? EA sta lavorando a un gioco Star Wars "più piccolo e insolito", quindi potrebbe essere il progetto che il vicepresidente e direttore generale di Motive, Patrick Klause, ha dichiarato che si tratterà di "un'esperienza davvero unica in Star Wars".
Un'altra possibilità è che Respawn potrebbe aver deciso di sviluppare un titolo per VR; lo stesso team ha detto che Star Wars Jedi: Fallen Order non avrebbe ottenuto alcun DLC ma c'è una possibilità che abbiano cambiato idea. EA ha dichiarato che Star Wars Jedi: Fallen Order ha venduto "oltre le proiezioni per il trimestre indicate dalla società" ed era ora sulla buona strada per arrivare a 10 milioni di copie entro la fine di marzo 2020, quindi c'è un motivo per cui un DLC potrebbe essere in cantiere.
E la piattaforma? Di solito un gioco viene annunciato mesi prima dal rilascio perciò Star Wars: Project Maverick potrebbe essere sviluppato per PlayStation 5. Tuttavia, come al solito, prendere queste notizie come semplice rumor. L'immagine trovata dal bot potrebbe indicare che EA non è impegnata in prima persona in questo sviluppo; dovremo quindi aspettare un annuncio ufficiale che confermi o smentisca un eventuale nuovo gioco in produzione.
Fonte: The Sixth Axis