Star Wars: Republic Commando sta per tornare in versione rimasterizzata su PS4 e Nintendo Switch
Ecco quando.
Star Wars: Republic Commando, il classico sparatutto tattico in prima persona della metà degli anni 2000, avrà una nuova vita sulle console moderne. Il 6 aprile infatti sarà disponibile una versione rimasterizzata del gioco in HD per PlayStation 4 e Nintendo Switch ad un prezzo di 14,99 dollari.
Aspyr Media sta gestendo la nuova versione: lo studio ha precedentemente pubblicato una versione rimasterizzata di Star Wars Episode 1: Racer per PS4 e Switch e sta lavorando inoltre ad una versione rimasterizzata di Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse, che dovrebbe essere lanciata il 16 marzo.
Star Wars: Republic Commando è stato originariamente lanciato su Xbox e PC all'inizio del 2005 ed è stato sviluppato e pubblicato da Lucasfilm Games, allora noto come LucasArts. Ambientato durante le Guerre dei Cloni, i giocatori assumono il ruolo di un leader di una squadra composta da quattro soldati clone d'élite che viaggeranno su vari pianeti completando le missioni.
Anche se la versione rimasterizzata non arriverà sulle console Xbox, sia i possessori di Xbox One che Xbox Series X/S hanno l'opportunità di giocare al titolo sull'hardware moderno. Nel 2018, Microsoft ha aggiunto Star Wars: Republic Commando come uno dei tanti titoli originali Xbox giocabili tramite retrocompatibilità.
Fonte: Polygon