Star Wars Squadrons a prezzo budget? EA spiega il perché
Un'esperienza su misura per i fan.
Il noto publisher Electronic Arts ha recentemente tenuto la sua consueta conference call con analisti e investitori, insieme al CEO Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen.
Nell'ultimo incontro, i rappresentanti di EA ne hanno approfittato per spiegare la loro strategia dietro Star Wars Squadrons, un titolo parecchio atipico per la compagnia, in quanto si tratta di un gioco venduto a prezzo budget (39,99$) il quale non contiene alcuna microtransazione.
Jorgensen ha spiegato che si tratta di una scelta dettata dalla "portata" e dalla "scala" del gioco in questione:
"Teniamo sempre sott'occhio i nostri giochi e vogliamo assicurarci di fornire il miglior rapporto qualità prezzo possibile ai nostri giocatori. I giochi hanno scala e portata diverse e, in questo momento, molti dei nostri giochi sono di grandi dimensioni. Abbiamo creato questo gioco per focalizzarsi specificatamente su quello che desiderano i consumatori, una delle loro più grandi fantasie, il poter volare su un X-Wing o un TIE-Fighter. Quindi, non è vasto e immenso come altri nostri titoli, ma è sempre un gioco incredibile. Ecco perché abbiamo deciso di prezzarlo ad un livello leggermente inferiore. In questo modo, diventerà accessibile a molti più fan di Star Wars.".
EA ha poi ricordato che all'interno del suo parco titoli sono già presenti numerosi giochi prezzati diversamente, dai free-to-play ai giochi a 60$ con elementi GaaS e che anche nella prossima generazione, continuerà a realizzare titoli di portata diversa al giusto prezzo.
Voi cosa ne pensate? Apprezzate la decisione di EA di lanciare Star Wars Squadrons a prezzo budget e siete fiduciosi nel prodotto finale, oppure siete pervasi da quel timore primordiale che vi suggerisce "prezzo inferiore=qualità inferiore"?
In ogni caso, Star Wars Squadrons sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 2 ottobre.
Fonte: Twinfinite