Star Wars e Super Mario in salsa Musou, ecco il curioso sogno del presidente di Koei Tecmo
Hisashi Koinuma vorrebbe davvero vedere questi franchise alle prese con questo genere.
Quando si pensa a Musou, si pensa a Koei Tecmo. Il publisher ha di fatto inventato questo genere action, la cui formula caratterizza le longeve serie Warriors come Dinasty Warriors e Samurai Warriors, che nel loro piccolo hanno fatto un pezzettino di storia del videogioco, soprattutto in oriente. Ma quale sarebbe la chiave per far diventare il Musou estremamente popolare, anche in occidente? Abbinarlo ad alcuni franchise molto famosi dalle nostre parti, probabilmente.
Lo sa bene Hisashi Koinuma, presidente di Koei Tecmo, che qualche tempo fa aveva rivelato i dettagli del suo grande sogno, vedere un giorno un Musou di Star Wars, o addirittura di Super Mario. Come riporta Siliconera, Koinuma è tornato a parlare dell'argomento di recente, affermando che "sì, dico queste cose da moltissimo tempo, ma Star Wars sarebbe davvero adatto". Il presidente ha poi ammesso che sarebbe interessato a lavorare con il franchise, anche se non si trattasse di un Musou.
Per quanto riguarda Super Mario invece, Koinuma ricorda il fascino e le emozioni provate bambino, crescendo in compagnia di questi celebri videogiochi. "Credo si tratti di equilibrio", spiega il presidente parlando delle collaborazioni tra aziende e franchise. "È necessario avere una sana competizione nel mercato e nell'industria, ma allo stesso tempo è assolutamente meglio avere un rapporto collaborativo".
Insomma, il presidente di Koei Tecmo è assolutamente aperto a collaborare con franchise lontani dal genere Musou, e chissà se un giorno vedremo uno Star Wars o un Super Mario realizzati con questa formula. Voi che ne pensate, vorreste che il sogno di Koinuma diventi realtà?