Star Wars e Super Mario musou sono il sogno dei creatori di Dynasty Warriors
Folle? Forse ma Koei-tecmo ci pensa davvero.
Il presidente di Koei-Tecmo, Hisashi Koinuma, ha affermato che la società è interessata a realizzare giochi musou di Mario e Star Wars, se mai gli sarà permesso.
L'azienda è famosa per il genere, inclusi i giochi Dynasty Warriors e Samurai Warriors. In passato hanno anche realizzato altri giochi musou third party.
Musou è un genere di gioco giapponese in cui i giocatori assumono il ruolo di personaggi in battaglie su larga scala, combattendo con centinaia di nemici. Dynasty Warriors, l'esempio più noto, è una delle serie più popolari di Koei-Tecmo.
I giochi musou di Mario e Star Wars non sarebbero così improbabili; Koei-Tecmo ha già sviluppato tre diversi giochi musou incentrati sulle proprietà Nintendo, ovvero Fire Emblem: Warriors e i due giochi Hyrule Warriors, l'originale e Age of Calamity.
Tuttavia, anche se la società volesse realizzare giochi musou per queste proprietà, non ne ha ancora avuto l'opportunità. Si spera, tuttavia, che possa ancora accadere.

Se tali giochi si realizzeranno o meno dipende da Nintendo e Disney, dal momento che detengono i diritti di Mario e Star Wars, rispettivamente. Tuttavia, almeno Nintendo, ha avuto buone esperienze nel portare i suoi vecchi franchise in nuove direzioni.
Fonte: Segmentnext.