Skip to main content

Star Wars: The Old Republic potrebbe passare al F2P

BioWare non esclude il nuovo modello di business.

Nonostante l'entusiasmo mostrato all'E3 2012 per l'annuncio della nuova espansione, Star Wars: The Old Republic non sembra in grado di uscire dalla crisi di iscritti in cui è recentemente piombato.

A tal proposito, per il lead designer Emmanuel Lusinchi, il passaggio al modello del free-to-play in sostituzione del sistema della sottoscrizione classica a pagamento non sarebbe da escludere.

"Il mercato dei MMO è molto dinamico e lo dobbiamo essere anche noi. A meno che gli utenti non siano contenti di ciò che hanno, chiedono in continuazione aggiornamenti, nuove modalità ed eventi. Quindi stiamo valutando il free-to-play, ma al momento non posso entrare nei dettagli", ha spiegato a GamesTM lo sviluppatore BioWare.

"Se ci fossero solo giochi free-to-play e questi non fossero buoni non ci si porrebbe nemmeno il problema, ma esistono già ottimi giochi e altri ne usciranno, quindi ovviamente tutti questi concorrenti influenzano i nostri piani per il futuro."

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!