Starbreeze e Acer insieme per creare l'headset StarVR
Un headset VR per far concorrenza a Oculus, HTC e Sony.
Starbreeze, lo sviluppatore di PayDay, ha annunciato oggi una partnership con Acer per la produzione di un headset VR, che prenderà il nome di StarVR.
"Grazie alla partnership con Acer miriamo a conquistare una posizione da leader nella produzione di esperienze VR di alto livello", ha dichiarato il CEO di Stabreeze Andersson Klint.
E continua: "Acer è un produttore di hardware eccellente e con molta esperienza, che ci darà una grande spinta nella produzione di un hedset Hi-Fi e ad alta definzione. Abbiamo già una roadmap definita: il futuro di StarVR è già scritto ed è molto eccitante."
StarVR ha infatti grandi ambizioni. Offre angoli di visione di 210° orizzintali e 130° verticali, quasi il doppio offerto dai rivali Oculus Rift e HTC Vive; due schermi quad-HD da 5,5 pollici con risoluzione fino a 5120x1440 (Rift e Vive offrono entrambi 2160x1200).
Starbreeze aveva annunciato a inizio anno l'apertura di una sala arcade VR (StarCade) a Los Angeles, aperta sia a sviluppatori che al pubblico. Questa operazione commerciale, di cui i termini non sono ancora stati divulgati, ma è certo che con questa mossa Acer e Stabreeze si impongono come un serio contendente nel mercato della VR.
Fonte: GameIndustry