Skip to main content

StarCraft: Ghost, trapela un video che mostra lo sparatutto cancellato da Blizzard

Ecco i primi sette minuti di gioco svelati da un leak.

In queste ore sono spuntati in rete alcuni video ed immagini di StarCraft: Ghost, il progetto di Blizzard dedicato al mercato delle console che è stato accantonato dopo poco tempo.

Attualmente è disponibile ancora un video dei tre pubblicati che mostra i primi sette minuti di gioco. StarCraft: Ghost doveva essere un gioco di azione-stealth in terza persona nato dal franchise RTS di Blizzard. È stato annunciato al Tokyo Games Show nel 2002, messo in stand-by nel 2006, e nel 2014 il co-fondatore di Blizzard Mike Morhaime ha confermato infine la sua cancellazione.

Il leak sembra essere stato notato per la prima volta sui social media quando Andrew Borman, del Strong National Museum of Play, ha pubblicato quattro schermate su Twitter. Borman, che lavora alla conservazione dei videogiochi per il museo, ha subito detto di non avere nulla a che fare con il leak e che non faceva parte del suo lavoro, ma aveva visto la build "pubblicata anonimamente in vari gruppi Xbox". Di seguito potete dare uno sguardo al filmato.

Guarda su YouTube

Il gioco sarebbe dovuto approdare su PlayStation 2, GameCube ed Xbox. Nihilistic Software fu lo studio a sviluppare originariamente StarCraft: Ghost, ma Blizzard, dopo poco tempo, ha assegnato il lavoro ad un altro studio, Swingin' Ape Studios.

Fonte: Polygon