Stardew Valley: il creatore Eric Barone ora è il publisher della versione Switch
Solo le versioni per smartphone rimangono all'editore Chucklefish.
Nell'autunno del 2018, il talentuoso sviluppatore di Stardew Valley, Eric "ConcernedApe" Barone, si è impegnato a diventare unico editore del gioco nelle sue versioni per PC, PS4, PS Vita e Xbox One.
Quasi un anno dopo, il creatore ha vinto i diritti per la versione di Nintendo Switch, lasciando solo i porting per mobile nelle mani dell'editore Chucklefish.
"Quando ho pubblicato Stardew Valley, ero un apprendista nel settore dei videogiochi", ricorda Barone quando ha annunciato la sua decisione di autopubblicare il gioco. "Ora però ho raggiunto uno stadio dove sono pronto per andare avanti in autonomia". Ad annunciare questa novità è proprio lo sviluppatore attraverso Twitter, il social che utilizza per aggiornare tutti i fan del suo gioco riguardo nuovi contenuti.
Eric Barone continuerà a collaborare con Sickhead Games per uniformare il contenuto del gioco su tutte le piattaforme, incluso il multiplayer che è ancora in attesa su Xbox One. Parallelamente, lo sviluppatore sta lavorando all'aggiornamento 1.4, che includerà tra l'altro, un nuovo modello di fattoria e l'allevamento di pesci e coralli.
Fonte: Nintenderos