Starfield all'E3 di Xbox e Bethesda? Microsoft lancia un indizio piuttosto palese
Il segreto di pulcinella?
Microsoft ha confermato le voci della scorsa settimana su un evento online congiunto con Bethesda Softworks a giugno, annunciando che gli show di Xbox e Bethesda si svolgeranno domenica 13 giugno.
Tecnicamente è un evento interamente targato Xbox, dato che Microsoft ha speso 7,5 miliardi di dollari per ZeniMax Media. Ma Bethesda è sempre stata una potente presenza solista durante la stagione dell'E3 e il 2021 potrebbe essere uno dei suoi più grandi show degli ultimi anni.
Sono continuate le voci secondo cui avremo una sorta di sguardo al tanto atteso gioco di ruolo Starfield quest'anno: l'aspettativa è che sia ancora lontano, ma una finestra di lancio e il gameplay potrebbero essere condivisi proprio all'E3.
L'E3, anche nel suo formato attuale leggermente scomposto, sarebbe l'occasione perfetta per Xbox per sganciare una bomba di questo peso.
E nel caso in cui ci fossero dubbi sulla presenza di Starfield all'evento Xbox, l'analista del settore DomsPlaying ha notato che il pianeta già visto nelle immagini di Starfield compare nel logo della conferenza E3 di Xbox.
Ovviamente ci sarà più di Starfield in mostra durante l'evento di 90 minuti. Microsoft ha detto che ci saranno ulteriori informazioni su altri giochi che usciranno dalla partnership con Bethesda, oltre a dettagli su "incredibili giochi in arrivo su Xbox queste vacanze natalizie e sulle prossime uscite su Xbox Game Pass e altro ancora".
Fonte: PCGamer.