Starfield incarna il desiderio di Bethesda di creare qualcosa di nuovo
Lo afferma Todd Howard.
La presentazione di Starfield durante la conferenza E3 di Bethesda è stata una sorpresa per tutti gli appassionati di videogiochi.
Durante un'intervista davanti ai microfoni di Gamereactor, Todd Howard ha voluto rilasciare qualche curiosità in più sulla nuova IP di Bethesda:
"Abbiamo in mente questo gioco da dieci anni, sappiamo che le persone da noi vogliono The Elder Scrolls, giusto? Ma alla fine ti chiedi: vogliamo essere una compagnia che realizza solo Fallout, The Elder Scrolls, Fallout? Alla fine abbiamo deciso che volevamo fare anche altre cose. E questa è sicuramente una di quelle idee di cui siamo molto, molto entusiasti."
"Abbiamo sempre voluto creare il gioco che stiamo realizzando e nessun altro ha mai completamente realizzato la visione che abbiamo in mente. Quando abbiamo messo su alcuni pezzi e abbiamo iniziato a giocarli, è stato qualcosa... beh non voglio dire troppo ma è stato davvero incredibile. Starfield è un un gioco che ha qualcosa in comune con la nostra solita produzione ma fa anche tantissime cose che non vi aspettereste da un nostro gioco."
Howard parla anche della situazione del prossimo The Elder Scroll dicendo che l'intero progetto è ancora in fase embrionale e che verranno eliminate e modificate molte cose durante il processo di sviluppo.
Cosa ne pensate di Starfield?