Skip to main content

Starfield sarà un RPG 'più hardcore' rispetto ai precedenti giochi di Bethesda

Parola di Todd Howard.

Starfield di Bethesda Game Studios, nonostante abbia ricevuto una data di uscita, è ancora un enigma. Il director Todd Howard ha confermato come il viaggio inizierà con il giocatore che si unisce a Constellation, un gruppo definito come "la NASA che incontra Indiana Jones che incontra la League of Extraordinary Gentlemen". La struttura è descritta "un po' come Skyrim" in cui i giocatori possono fare ciò che vogliono.

Per fortuna, sembra che l'esperienza di gioco di ruolo sarà più sfumata rispetto ai titoli Bethesda più recenti. Parlando con The Telegraph, Howard ha rivelato che "è anche un gioco di ruolo un po' più hardcore rispetto a quello che abbiamo fatto. Ha dei sistemi di personaggi davvero fantastici: puoi scegliere il tuo background, cose del genere. Siamo tornati ad alcune cose che facevamo nei giochi molto tempo fa e che pensavamo avessero davvero permesso ai giocatori di esprimere il personaggio che volevano essere. Quindi penso che quando lo giocherete, riconoscerete qualcosa che abbiamo fatto in passato".

Howard ha anche confermato che ci saranno modalità in prima e terza persona come i titoli precedenti. "Ci piace quello stile di gioco. La prima persona per noi è ancora il nostro modo principale di giocare. Così puoi vedere il mondo e toccare ogni cosa".

Guarda su YouTube

È stato anche confermato che Inon Zur sarà il compositore del gioco. Zur è noto per il suo lavoro su una miriade di giochi di ruolo, da Fallout 4 e Fallout 76 a Dragon's Dogma, Pathfinder: Kingmaker e Outriders.

L'uscita di Starfield è attualmente prevista per l'11 novembre 2022. Sarà un titolo esclusivo per Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Gamingbolt.