Skip to main content

'Starfield sarà in prima e terza persona come gli altri nostri giochi'. Nuovi dettagli da Todd Howard

"Il miglior modo di giocare".

Nuovi dettagli sul gameplay di Starfield sono stati rivelati dal director Todd Howard. In un'intervista con The Telegraph dopo la presentazione di Starfield all'E3 2021, Howard ha rivelato alcuni dettagli minori sul gioco. Il director lo descrive come "un gioco di ruolo un po' più hardcore di quello che abbiamo fatto finora", con alcuni dettagli riguardo il "scegliere il proprio background" durante la creazione del personaggio.

"Torniamo ad alcune cose che facevamo nei giochi molto tempo fa e che pensavamo avessero davvero permesso ai giocatori di esprimere il personaggio che volevano essere", ha continuato Howard. Oltre a questo sono stati svelati alcuni dettagli riguardanti il gameplay. "È un gioco in prima e terza persona, come gli altri nostri giochi", afferma il director, sottolineando inoltre come la prima persona sia la scelta più naturale mentre si gioca.

Howard continua facendo riferimento agli "obiettivi e alla narrazione su larga scala" di Starfield, pur affermando che il gameplay sarà altrettanto gratificante. Howard si assicura anche di menzionare che il nuovo gioco non scimmiotta la sensazione di Star Wars o Star Trek: Starfield è molto a sé stante nel tono e nello stile. L'estetica di Starfield è stata soprannominata "NASA-punk" dal suo artista principale, e sebbene tutto si svolga nello spazio, ci saranno comunque effetti sonori per quando il giocatore sparerà con una pistola laser.

Guarda su YouTube

L'attesa per Starfield non sarà facile: il gioco infatti arriverà su PC e Xbox Series X/S l'11 novembre del 2022. Sempre durante l'intervista, Howard ha dichiarato che il gioco avrà delle meccaniche simili a Skyrim.

Fonte: The Telegraph