Skip to main content

Starfield esclusiva temporale su PS5? Per un rumor Sony stava negoziando con Bethesda

Un retoscena potenzialmente molto curioso.

Sappiamo che Starfield, così come The Elder Scrolls 6, arriverà al day one su Xbox Game Pass dopo che Microsoft ha acquisito recentemente Bethesda. Tuttavia secondo alcune indiscrezioni, Sony avrebbe in passato cercato un accordo con Bethesda per accaparrarsi un'esclusiva temporale del gioco.

Su Twitter, Imran Khan, co-conduttore di Kinda Funny Games ed ex redattore senior di Game Informer, ha dichiarato che i negoziati erano in corso negli ultimi mesi. Tuttavia, non vi è alcuna conferma su come si siano conclusi quei negoziati. Le discussioni per tali acquisizioni su larga scala di solito iniziano con mesi di anticipo perciò o Sony è stata in grado di ottenere con successo un periodo di esclusività a tempo per Starfield su PS5 o ha fallito.

Detto questo, le possibilità di un'esclusività PS5 sembrano scarse per Sony. Microsoft ha già annunciato che Starfield sarà disponibile tramite Xbox Game Pass il primo giorno. Ciò potrebbe anche estendersi a Xbox Series X e Xbox Series S a meno che Sony sia appunto riuscita ad ottenere l'esclusività temporale per la console next-gen.

Starfield è il primo nuovo franchise di Bethesda Softworks: l'epico gioco di ruolo di fantascienza rimarrà in sviluppo per almeno un paio di anni. Non ci resta che aspettare notizie da parte delle società coinvolte.

Fonte: Segment-Next