Skip to main content

I viaggi spaziali di Starfield saranno "pericolosi" e "autentici"

Todd Howard parla di alcuni interessanti aspetti del gioco all'E3 Coliseum.

Durante un panel all'E3 Coliseum, il director e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, Todd Howard, ha parlato del prossimo gioco spaziale della compagnia, Starfield.

Howard ha affermato che tutti dovrebbero essere pazienti per quanto riguarda l'uscita del gioco, ma quello che può dire è che il team si sta avvicinando a Starfield in modo che sia un gioco ma con un'autenticità. È qualcosa che potrebbe realmente accadere.

Come segnala Twinfinite, il team ha parlato del tipo di carburante utilizzato dalle astronavi, l'Helium 3, e di come la fisica e la gravità funzioneranno nello spazio. Ovviamente, dovranno far rientrare alcuni aspetti nella "dimensione videogioco", affinché non sia troppo punitivo o eccessivamente realistico come i veri viaggi nello spazio. Ma l'obiettivo del team è far percepire ai giocatori un senso di pericolo durante le fasi di esplorazione.

Il gioco è stato annunciato all'E3 2018 insieme a The Elder Scrolls VI, ma non è stato presentato da Bethesda alla conferenza E3 di quest'anno.

Sarà sicuramente interessante vedere come sarà Starfield, ma sembra che dovremo aspettare molto prima di poter vedere qualcosa di concreto riguardo il gioco.

Siete in attesa di Starfield?