Stargate Timekeepers è un interessante RTS ispirato all'omonima serie sci-fi attualmente in sviluppo
Dallo studio dietro i buonissimi Phantom Doctrine e Hard West.
L'editore di videogiochi Slitherine ha annunciato ieri, durante una diretta su Twitch, lo sviluppo in corso di un nuovo videogioco ufficiale ispirato alla serie sci-fi Stargate e chiamato appunto Stargate: Timekeepers.
Stargate: Timekeepers sarà un videogioco Stargate ufficiale pubblicato dallo studio britannico Slitherine in collaborazione con MGM. Avrà la forma di un gioco di strategia in tempo reale (RTS). Attualmente non è stata data nessuna data di uscita, ma l'editore indica che il gioco sarà disponibile su PC.
La storia di Stargate: Timekeepers prenderà come punto di partenza la Battaglia dell'Antartico alla fine della Stagione 7 di Stargate SG-1, una battaglia che ha visto le forze di Anubi scontrarsi al Polo Sud contro quelle della Terra. Il gioco dovrebbe seguire il comandante Eva McCain e il suo team la cui prima missione sarà proteggere la squadra SG-1 dalla flotta Anubis.
Dopo la battaglia, il giocatore seguirà le avventure del Comandante McCain e della sua squadra attraverso più luoghi originali della galassia. Dovrà esplorare diversi punti della linea temporale dell'universo di Stargate, salvare i civili dalla minaccia dei Grandi Maestri Goa'uld, proteggere gli alleati da terribili pericoli e altro ancora.
Fonte: Eurogamer