Skip to main content

State cercando un PC per il gaming?

Provate a dare un'occhiata all'ASUS Rog Tytan CG8890.

Debutta in Italia il nuovissimo PC desktop ASUS Rog Tytan CG8890, destinato a definire nuovi standard per il gaming su PC e a diventare il prodotto più ambito tra gamer e overclocker. Modello di punta della linea Republic of Gamers (ROG), si contraddistingue per il particolare design e ospita il processore Intel Core i7-3960X con Turbo Gear, la nuovissima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 690, che supporta fino a quattro monitor, e due dischi SSD SATA3 da 128GB in configurazione RAID 0, che offrono velocità di accesso di molto superiori rispetto ai tradizionali hard disk. La qualità audio è gestita dalla scheda ASUS Xonar DX, che assicura un sonoro notevolmente più pulito rispetto ai comuni codec audio integrati sulla scheda madre.

Contraddistinto dal design aggressivo caratteristico della linea ROG, il TYTAN CG8890 sfoggia uno chassis dall'aspetto poligonale e aerodinamico, che si trasforma letteralmente quando il desktop è in overclock, con un cambio nella colorazione da blu a rosso delle luci LED della griglia posta alla base per rilevare istantaneamente lo stato del sistema. Già notevolmente potente e performante, grazie alla funzione Turbo Gear, il TYTAN CG8890 è in grado di eseguire un overclock dinamico del processore Intel Core i7-3960X fino a raggiungere la frequenza massima di 4,2 GHZ senza alcuna necessità di riavvio.

L'overclock del processore a 6-core avviene, con un solo click, in tre differenti modalità, secondo il seguente schema:

  • - Modalità Startup: logo ROG + luce blu accesa, con CPU overcloccata a 3,8GHz
  • - Modalità Turbo Gear: logo ROG + luce rossa accesa, con CPU overcloccata a 4,0GHz
  • - Modalità Turbo Gear extreme: logo ROG + luce rossa accesa, con CPU overcloccata a 4,2GHz

La sorprendente scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 690 di cui è dotato il TYTAN CG8890, assicura sessioni di gioco fluide e avvincenti anche con le impostazioni più estreme ed è in grado di supportare fino a quattro monitor, in aggiunta all'opzione NVIDIA 3D Vision Surround.

Nella sezione audio spicca la scheda dedicata ASUS Xonar DX con tecnologia Dolby Home Theater che assicura una qualità audio trentacinque volte più elevata (116dB SNR) rispetto a qualsiasi codec audio integrato, offrendo ai giocatori il massimo realismo e coinvolgimento e un vantaggio competitivo rispetto ai loro avversari. A completare la configurazione particolarmente ricca, due dischi SSD SATA 3 da ben 128 GB in configurazione RAID 0 che assicurano la massima reattività durante le azioni più frenetiche.

Progettato per fornire la migliore soluzione di dissipazione, il TYTAN CG8890 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido della CPU e di dieci potenti ventole aggiuntive che si attivano durante l'overclock, trasformando lo chassis dinamico in un "gigante" studiato per assicurare il più efficiente flusso d'aria, a garanzia della massima stabilità del sistema.

Il PC Desktop ASUS ROG TYTAN CG8890 sarà disponibile dalla metà di ottobre, al prezzo consigliato di 2.999 Euro, IVA inclusa.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!