State of Decay 2 avrà tre mappe grandi quanto il gioco originale
Nuovi dettagli sulla gestione di sopravvissuti e oggetti.
Nonostante degli innegabili difetti e alcune feature che avevano bisogno di essere riviste in alcuni loro aspetti, State of Decay è diventato un piccolo gioco di culto per tutti coloro che erano alla ricerca di un gioco incentrato sugli zombie diverso dal solito.
Mischiando fasi action, stealth e gestionali, l'opera di Undead Labs ha fatto tanto bene da meritarsi un sequel, State of Decay 2, su cui abbiamo alcune nuove informazioni grazie a un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, riportato da Gaming Bolt. Si parla in particolare delle mappe e della gestione di oggetti e sopravvissuti.
Partiamo dalle mappe:
"Dovete aspettarvi di vedere ambienti diversi, sicuramente diversi punti di interesse e zone, diversi layout che portano a strategie differenti. Siti per creare delle case unici e anche diversi tipi di missioni. Saranno presenti tre mappe, ognuna grande circa quanto quella del gioco originale. Abbiamo scelto di dividerle perché si ha l'impressione di muoversi da una città all'altra e fa sembrare il mondo di gioco ancora più vasto.
"Diminuisce il senso di deja vu che si prova con le varie missioni e ci sarà più varietà di strategie e cose da fare".
Sulla gestione di oggetti e sopravvissuti quando ci si sposta versa aree completamente diverse cambiando base operativa:
"Avremo tutti i veicoli parcheggiati vicino alla nostra casa con tutto ciò che abbiamo accumulato all'interno dei bauli. Abbiamo anche intenzione di inserire una sorta di 'rimborso' parziale di ciò che è stato speso per costruire le diverse zone di un edificio. Questa è l'intenzione attuale ma le cose potrebbero cambiare".
State of Decay 2 sarà presente all'E3 e nel corso dell'evento Microsoft scopriremo finalmente la data d'uscita ufficiale.