Benvenuti nella Berlino del 2048: State of Mind ha una data di uscita
"Un thriller che non parla della tecnologia del futuro ma delle persone del futuro".
Berlino, 2048. Richard Nolan è un giornalista la cui vita sta cadendo a pezzi. Sua moglie e suo figlio sono scomparsi nel nulla e i suoi ricordi stanno progressivamente scivolando verso l'oblio.
Questa è l'interessante premessa narrativa di State of Mind, thriller futuristico pubblicato da Daedalic che nella giornata di oggi si mostra in un nuovissimo trailer pubblicato per annunciare la data di uscita ufficiale: il titolo realizzato con un interessante stile low-poly sarà disponibile su PC, PS4, Switch e Xbox One il 15 agosto.
Catapultati in un mondo sotto molti aspetti distopico vivremo un'avventura lunga circa 15 ore vestendo i panni di diversi personaggi e concentrandoci più sull'uomo del domani piuttosto che sulla tecnologia di domani.
"State of Mind è un gioco incentrato sul transumanesimo", afferma l'autore, Martin Ganteföhr. "In ogni caso non è un gioco incentrato sulla tecnologia del domani ma sulle persone del domani. Al centro della narrazione ci sono i concetti di separazione e riunione. Cosa succede se il futuro crea fratture tra corpo e mente? Tra realtà e costrutti della fantasia? Tra biologico e virtuale?"
Cosa ne pensate? State of Mind vi ha quanto meno incuriosito?