Stati Uniti: PS4 la console più venduta a maggio
Quinto mese consecutivo in testa per la piattaforma di Sony.
PlayStation 4 è ancora padrona delle vendite negli Stati Uniti, dove ha guadagnato il titolo di console più venduta anche a maggio e per il quinto mese consecutivo.
Stando a NPD, come riporta GamesIndustry International, PS4 è stata pure la console per la quale è stato venduto più software. Ma grazie al lancio di Mario Kart 8 su Wii U e del multiformato Watch Dogs il mese scorso è stato generalmente positivo per tutte le piattaforme.
Le vendite hardware sono cresciute del 95% rispetto al maggio scorso, per un valore complessivo di $586 milioni. Il software ha invece visto un incremento del 57%, per entrate da $274 milioni.
Nintendo 3DS è stata la seconda miglior console per dati di vendita, mentre il Wii U è cresciuto dell'85% nonostante Mario Kart 8 sia stato in classifica soltanto per i due ultimi giorni di maggio. In crescita anche PS Vita grazie a Borderlands 2.
Watch Dogs è stato il titolo più venduto a maggio, seguito da Mario Kart 8, MLB 14, Wolfenstein: The New Order e Minecraft. Spider-Man 2, NBA 2K14, Titanfall, Kirby: Triple Deluxe e Call of Duty: Ghosts hanno completato la graduatoria.