Steam: l'atteso aggiornamento del client arriverà quest'anno
Più una serie di altre novità e lo sbarco in Cina.
Il 2019 sarà l'anno in cui Steam conoscerà parecchie novità, sia sul piano estetico che dal punto di vista dei servizi. VG247 fa il punto della situazione parlando, innanzitutto, dell'aggiornamento del client, in modo particolare della libreria, lungamente atteso. Si tratta di un major update che fa seguito alla "ristrutturazione della chat, avvenuta lo scorso anno, con una UI ridisegnata sul modello di Discord.
Altre novità che dovrebbero vedere la luce quest'anno riguardano il lancio di una app mobile e l'aggiunta di contenuti a Steam TV, in special modo dirette streaming. Qualche miglioramento è in arrivo anche per la pagina dedicata alla community, dove sarà possibile appuntare eventi di particolare interesse.
Il 2019, infine, sarà l'anno dello sbarco dello store di Valve in Cina, grazie alla collaborazione siglata con il publisher Perfect World. Si tratta di un passo importante per la compagnia, che lo scorso 2018 ha fatto registrare 90 milioni di utenti attivi ogni mese. L'agenda di Valve è ricca di eventi segnati in rosso: vediamo come e quanto cresceranno, in termini di qualità, i servizi per gli utenti.
E voi? Fate parte di quei 90 milioni?