Skip to main content

Steam: aggiunto il supporto al Nintendo Switch Pro Controller

Il controller di Switch potrà essere utilizzato anche su PC.

Sebbene sia principalmente un accessorio per i possessori di Nintendo Switch che desiderano un maggiore controllo, Nintendo Switch Pro Controller si è dimostrato un degno componente aggiuntivo per i possessori dell'ibrida, ma ora anche gli utenti PC possono utilizzare il controller se lo desiderano.

Come riporta Dualshockers, Valve ha rivelato che l'ultimo client beta di Steam si è aggiornato con il supporto nativo al Pro Controller di Switch, consentendo quindi agli utenti di collegare il controller al loro PC.

Prima di questo update, era effettivamente possibile giocare ai giochi per PC con il Pro Controller di Switch tramite software di terze parti, ma ora dovrebbe risultare molto più facile da usare, come già succede con i controller di Xbox One, PS4 e altri ancora.

Per ora il supporto è disponibile solo con l'ultimo client di Steam Beta ma a breve sarà disponibile per tutti gli utenti.

"Pensiamo sia un grande dispositivo con set di funzionalità che si presta bene al nostro catalogo di Steam. Il d-pad è l'ideale per picchiaduro e i platform e il giroscopio migliora l'esperienza negli action e negli FPS" dichiara Valve sul blog ufficiale.

E voi userete il Nintendo Switch Pro Controller su PC?