Skip to main content

Steam Awards ecco tutti i premi e il vincitore è un capolavoro

And the winner is...

Sono stati infine assegnati anche da Steam i premi della community per i migliori giochi PC del 2020. E il vincitore assoluto potrebbe stupirvi...

A trionfare come Game of the year, sulla piattaforma PC più amata, è difatti il titolo più "vecchio" tra le nomination in lizza: il totalizzante Red Dead Redemption II, che supera il grande outsider dell'anno, Hades, il divertente FallGuys e due grandi produzioni come DOOM Eternal e Death Stranding.

Gli altri premi, invece, non stupiscono più di tanto, nonostante le bizzarre categorie che Steam è solita premiare. Ecco la lista degli altri premi:

  • GIOCO VR DELL'ANNO: Half-Life: Alyx - Un premio che oseremmo definire scontato!
  • ATTO D'AMORE: Counter-Strike: Global Offensive - Il premio al gioco più amato e supportato nonostante sia passato un po' di tempo dal lancio non è Fall Guys, come alcuni si aspettavano, ma Counter Strike, che dopo ben otto anni è ancora sulla cresta dell'onda.
  • MEGLIO IN COMPAGNIA: Fall Guys: Ultimate Knockout - Il divertente titolo Mediatronic la spunta, meritatamente, sulla concorrenza.
  • GAMEPLAY PIÙ INNOVATIVO: Death Stranding - E sul fatto che l'ultima opera di Kojima abbia un gameplay originale, penso possiamo essere tutti d'accordo, no?
  • MIGLIOR GIOCO DALLA TRAMA PROFONDA: Red Dead Redemption II - Una delle categorie più interessanti vede trionfare nuovamente Rockstar.
  • MIGLIOR GIOCO IN CUI FAI PENA: Apex Legends - Il gioco dalla curva d'apprendimento più ripida e al contempo più amato è il battle royale di Respawn.
  • MIGLIOR STILE GRAFICO: Ori and the Will of the Wisps - Anche in questo caso, si tratta di un risultato piuttosto prevedibile, non credete?
  • MIGLIORE COLONNA SONORA: DOOM Eternal - La colonna sonora di un gioco è spesso più importante di quanto si potrebbe essere portati a pensare. Inizialmente si pensava potesse vincere Persona 4 Golden, le cui musiche sono da anni amatissime, ma DOOM si fa sempre strada tra la folla.
  • MERITATO RELAX: The Sims 4 - Anche qui, non ce n'è per nessuno: il titolo Electronic Arts non ha rivali, in questa categoria.
Guarda su YouTube

Che ne pensate di questi risultati?

Fonte: Steam