Steam: Big Picture entrerà in beta a settembre
Il digital delivery invade il salotto.
L'annuncio caldeggiato da Geoff Keighley è arrivato: Valve lancerà una beta di Big Picture, il servizio che porterà Steam nei nostri salotti, ad inizio settembre.
"Potrete premere un tasto e vedere Steam riformattato per la vostra TV, utilizzabile con un controller per PC o un mouse e una tastiera, se lo preferirete", ha spiegato Greg Coomer ai microfoni di GameTrailers. "Ci sono alcuni giochi che sono migliori con controller rispetto ad altri, per cui questi offriranno un'esperienza migliore in salotto, ma tutto sarà disponibile dall'inizio, non dovrete abbandonare i vostri giochi preferiti".
Nella stessa intervista, Gabe Newell ha confermato che Valve non entrerà nel mercato delle console e reiterato le critiche a Windows 8:
"Mi piacerebbe molto che Windows 8 diventasse un successo clamoroso, perché faremmo molti più soldi, ci sarebbero molti clienti felici. Non penso che succederà questo. Penso che Windows 8 finirà con l'essere accolto molto male dai clienti. Penso che aumenteranno le chiamate al servizio clienti. Penso che si ridurranno i guadagni dei produttori. Penso finiremo col vendere meno copie dei nostri giochi su macchine che girano su Windows 8".