Steam Box: i creatori di Piston rispondono a Valve
Una nota svela alcuni retroscena su questa controversa storia.
Jason A. Sullivan, fondatore, presidente e CEO di Xi3 Corporation, ha inviato ad Eurogamer e altre testate internazionali una nota in risposta alla presa di distanza di Valve nei confronti di Piston.
Sullivan ha ribadito che la sua piattaforma è effettivamente nata su richiesta di Valve e che, nonostante l'apparente addio dei giorni scorsi e una divergenza sul sistema operativo del futuro (Windows per Xi3, Linux per i creatori di Steam), i legami potrebbero rinsaldarsi in futuro.
"Riaffermiamo il fatto di aver ricevuto un'investimento di Valve Corporation (come abbiamo svelato all'International CES 2013) e che abbiamo agito col permesso scritto di Valve", ha spiegato il CEO di Xi3.
"Ci è stato chiesto di costruire un prodotto specificamente per Valve, ed entrambe le compagnie hanno mostrato questo prodotto, la console Piston, ai rispettivi booth al CES 2013".
"Durante un meeting con Valve al CES, Gabe Newell mi ha chiesto personalmente di non svelare ulteriori informazioni sulla nostra relazione con Valve. Abbiamo onorato quella richiesta e continueremo a fare così".
E, "in chiusura, ciò che Valve fa o non fa con la sua Steam Box dipenderà solo da loro. Per cui Gabe, dipende da te. La palla è nelle tue mani".