Skip to main content

Steam colpito da un grave bug che cancella pagine dello store, compresa quella di CS:GO

Ma Valve ha risolto il problema.

Questa mattina, diversi utenti Steam hanno scoperto un problema particolarmente bizzarro: le pagine dello store di alcuni giochi popolari sono state eliminate.

Quello che ha immediatamente catturato l'attenzione di tutti è stata la cancellazione della pagina di Counter-Strike: Global Offensive.

Anche se il gioco continuava ad apparire nella barra di ricerca, la pagina Steam di CS:GO è scomparsa per diverse ore. SteamDB ha monitorato l'attività di sulla pagina, scoprendo che qualcuno è entrato e ha rimosso tutti gli screenshot e i video promozionali, gli achievement di Steam, la descrizione e in seguito l'elenco stesso.

Inizialmente si poteva pensare a un modo di Valve per aggiornare la pagina Steam di CS:GO, con il cambio di logo del gioco e degli screenshot obsoleti, cosa che fanno molti giochi.

Da allora Valve ha ripristinato la pagina con tutti i link pertinenti ma, come accennato, il problema non sembra essere limitato allo sparatutto free-to-play. Diverse altre pagine del negozio sono state rimosse, molte delle quali dedicate a giochi e DLC.

Non è chiaro cosa possa aver causato il problema, o se ci sia qualcosa di più di un semplice errore. Per saperne di più bisognerà attendere un commento di Valve.

Fonte: VG247.