Skip to main content

Steam si prepara a sbarcare in Cina con un marketplace separato

Realizzato in collaborazione col suo partner Perfect World.

Steam sta ormai per sbarcare anche sul territorio cinese con un marketplace separato, realizzato con la collaborazione del suo partner locale Perfect World. Lo studio di sviluppo di Shanghai ha affermato che la Steam cinese sarà per la maggior parte indipendente dalla versione principale.

Secondo alcuni rapporti,la piattaforma prenderà il nome di Zhengqi Pingtai (che vuol dire piattaforma Steam) e sarà realizzata specificatamente per la Cina, questo permetterà a Valve di adattarsi alle sempre e più stringenti norme che il governo cinese sta introducendo in materia di videogiochi, senza però danneggiare i propri interessi negli altri paesi.

Valve è recentemente stata sotto esame a causa della distribuzione di giochi violenti e contenenti contenuti sessualmente espliciti, tuttavia con l'introduzione di una piattaforma dedicata al mercato cinese si potranno evitare casi simili in futuro. Secondo il CEO di Perfect World Xiao Hong, Steam Cina è pensato su misura degli utenti cinesi, con server ad alta velocità ed alto controllo qualità. Al lancio della piattaforma saranno disponibili 40 giochi tra cui Dota 2 e Dota Underlords.

Cosa ne pensate di questa nuova piattaforma?

FONTE: Gamespot