Steam Controller: la versione finale potrebbe essere mostrata al GDC
Nuove informazioni dal CEO di Origin PC.
Dopo l'annuncio in pompa magna e l'interesse suscitato, l'entusiasmo intorno alle Steam Machine e allo Steam Controller è andato progressivamente scemando.
Il controller, in particolare, sarebbe dovuto diventare il punto di riferimento per i giocatori PC ma l'utilizzo di due trackpad al posto dei classici analogici non ha convito a piento la critica e gli utenti. Questa configurazione si adatta meglio degli altri controller agli strategici ma non si rivelano comodi nelle situazioni più frenetiche.
Valve ha deciso di modificare in parte la propria periferica e la versione finale dello Steam Controller potrebbe essere mostrata durante il GDC del mese di marzo. L'indiscrezione, riportata da Gamespot, arriva dal CEO di Origin PC (compagnia che produce computer), Kevin Wasielewski.
"Al GDC arriveranno maggiori informazioni e noi saremo presenti. Questo è ciò che posso dire ufficialmente," ha spiegato Wasielewski.
"Hanno presentato un controller, hanno ricevuto dei feedback dagli utenti e l'hanno modificato. La stessa cosa è successa tre o quattro volte e ora Valve ha una versione finale. Ora si occuperanno della produzione e al GDC annunceranno nuovi dettagli".
Il CEO di Origin PC ha inoltre parlato delle Steam Machine definendo il marchio "morto".
"I PC "da salotto" esistono da sempre. Non c'è nulla di nuovo ma in ogni caso sembra che ci sia una certa domanda da parte degli utenti per questo tipo di piattaforma".
Quale sarà il design finale dello Steam Controller? La periferica potrebbe rivelarsi un competitor importante con i giusti accorgimenti?