Steam rimuove il videogioco Cyberprank 2069 per violazione del regolamento
In pratica gli sviluppatori promettevano copie di Cyberpunk 2077.
Al momento manca ancora un po' do tempo alla pubblicazione dell'attesissimo Cyberpunk 2077, tuttavia dovete sapere che in questi giorni è comparso su Steam un degno rivale (c'è davvero bisogno di dire che siamo sarcastici?) del titolo CD Projekt, ovvero Cyberprank 2069.
Se però non avete ancora provveduto a fare vostro questa perla, ci duole informarvi che non ne avrete più occasione in quanto Steam ha rimosso il gioco dal catalogo, colpevole di aver violato il regolamento della piattaforma. Il gioco (conosciuto anche come Cyberpunk 2069) si presentava con questa descrizione:
"Questo è un RPG di nuova generazione ed una vera simulazione della vita nel mondo del futuro. nel 2069 le persone sono schiavizzate da una razza di computer intelligenti, e si vive in una sorta di cyber-ghetto. Il protagonista è un agente di polizia che viene dal passato con l'obiettivo di diventare il cittadino più ricco del futuro."
Dopo aver letto questo incipit da urlo vi starete chiedendo come mai si è deciso di rimuovere questo promettente titolo, ebbene in un secondo momento gli sviluppatori hanno aggiornato la descrizione:
"Grazie a tutti coloro che hanno comprato gioco-parodia prima del 22 luglio. Ognuno di voi riceverà una copia di Cyberpunk 2077 come regalo di Natale. Le recensioni più divertenti saranno premiate con una Collector's Edition."
Il regolamento parla chiaro, promettere copie di opere terze è una chiara violazione degli accordi stipulati con Steam e per questo motivo Cyberprank 2069 non è più disponibile all'acquisto (10 dollari). Davvero una triste storia.
Cosa ne pensate?
FONTE: PC Gamer