Skip to main content

Steam Deck: il lancio non ha ritardi, i dev-kit sono già disponibili

Ora gli sviluppatori saranno in grado di testare con mano Steam Deck.

Fin dall'annuncio di Steam Deck i fan attendono con impazienza l'uscita di questo nuovo PC portatile sviluppato da Valve. Le prime spedizioni sono programmate per la fine di quest'anno e per l'occasione Valve ha iniziato a inviare dev-kit, in modo da consentire agli sviluppatori di provare con mano i loro giochi sul nuovo hardware di prossima uscita.

E' proprio Valve ad annunciarlo: "Siamo entusiasti che i kit di sviluppo di Steam Deck sono pronti per la spedizione e abbiamo aperto i moduli per richiedere questi dev-kit. Non vediamo l'ora che gli sviluppatori mettano mano su questi kit ed esprimano un feedback su Steam Deck. Il numero di dev kit disponibili è limitato, quindi valuteremo le richieste caso per caso tramite il modulo online e spediremo i kit nel minor tempo possibile".".

Anche se questi dev-kit sono limitati, dimostrano che Valve è pronta a lanciare il dispositivo finale al dettaglio entro la fine dell'anno. Tuttavia ciò lascia intendere anche che la società sta puntando molto sull'idea che gli sviluppatori saranno in grado di ottimizzare i propri giochi appunto per Steam Deck.

Guarda su YouTube

Non ci resta quindi che aspettare e vedere quali saranno le prime impressioni di chi proverà in anteprima Steam Deck.

Fonte: KitGuru