Steam Deck supporterà anche Ray Tracing e il Variable Rate Shading
Il "PC portatile" in nuovi dettagli.
Nella giornata di ieri è stato annunciato Steam Deck, il PC portatile di Valve che arriverà entro la fine dell'anno. Il PC palmare offre un'APU personalizzata quad-core con CPU Zen 2 e architettura RDNA 2 con 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio disponibile con il suo SSD NVMe.
Tra le varie specifiche, Valve ha dichiarato che i giochi che gireranno su Steam Deck potranno essere giocati ad impostazioni grafiche medio-alte. Non solo, ma il PC portatile supporterà inoltre il ray tracing ed il VRS (Variable Rate Shading). Il supporto a queste due tecnologie è stato svelato da Pierre-Loup Griffais di Valve attraverso un video pubblicato con IGN, in cui ha affermato che l'hardware supporta DirectX 12 Ultimate.
Oltre a questo, poiché il sistema operativo è basato su SteamOS, i giocatori possono anche utilizzare le loro mod preferite all'interno dei giochi. Non solo, ma Epic Games Store sarà accessibile in Steam Deck.
Dall'annuncio di Steam Deck in molti si sono congratulati con Valve: tra questi troviamo il CEO di Epic Games Tim Sweeney, che giudica la mossa "incredibile" e Phil Spencer che si è detto entusiasta.
Fonte: GamingBolt