Skip to main content

Steam Deck supporta Windows, Xbox Game Pass ed Epic Games Store. Un PC portatile completamente 'aperto'

Un plus davvero importante.

Ieri Valve ha annunciato il suo Steam Deck, svelando prezzo, specifiche, video e finestra di lancio. Ora, in seguito al reveal, arrivano altre interessanti informazioni sul "rivale" di Switch.

Stando a quanto emerso, Steam Deck sarà una piattaforma "aperta" e permetterà di installare software esterni. Questo trasforma la "console" di Valve in un vero e proprio PC da gaming.

Gli utenti potranno eliminare l'OS di Steam e installare Windows, anche se questo potrebbe influire (non di molto) sulle performance dei titoli. Tuttavia, questo vi permetterà di installare qualsiasi applicazione e store come Xbox Game Pass ed Epic Games Store.

"Potete installare quello che volete, collegare qualsiasi periferica. E' come un piccolo PC con un controller collegato piuttosto che una console da gioco", ha detto Lawrence Yang di Valve.

Guarda su YouTube

Oltre a questo, dal sito ufficiale di Steam Deck apprendiamo che la dock ufficiale supporterà Steam Deck per "il collegamento a display esterni, reti cablate, periferiche USB e alimentazione".

La dock ufficiale sarà venduta separatamente.

Fonte: PCGamer.