Skip to main content

Steam: la nuova libreria è disponibile grazie alla beta pubblica

Nuove pagine per i giochi, eventi e molto altro.

Qualche tempo fa era uscita la notizia secondo cui la libreria di Steam avrebbe subito un completo restyling. Ebbene, ora Valve ha annunciato che la nuova versione è disponibile attraverso una public beta.

Per aderire a questa versione non dovete far altro che cliccare su Impostazioni e selezionare la beta nel menu a tendina. La prima cosa che salta all'occhio è senza dubbio il nuovo stile della vostra libreria. Avrete immediato accesso ad una serie di novità, statistiche sui vostri giochi e nuovi post dagli sviluppatori. Oltre a questo è possibile ottenere informazioni sulle attività dei vostri amici e la possibilità di visualizzare i giochi in raccolte realizzate dagli utenti.

L'aggiornamento della libreria di Steam (che, per inciso, al momento non è disponibile nella modalità Big Picture) modifica anche il look delle pagine dei singoli giochi. Selezionando un titolo a caso nella vostra libreria, sarete in grado di ottenere una vasta selezione di informazioni.

Senza dubbio il restyling della libreria consente di poter organizzare al meglio i propri giochi, tuttavia è ancora presto per stilare i pro e i contro di questa nuova grafica. Se volete dare dei suggerimenti a Valve, potete farlo attraverso il blog ufficiale.

Fonte: Eurogamer.net