Il supporto nativo per il controller di PS4 sbarca su Steam
Una novità molto attesa da chi possiede il DualShock 4.
Come ogni giocatore PC sa perfettamente l'accoppiata mouse e tastiera è decisamente la più efficace in certe tipologie di giochi ma alcune produzioni si adattano decisamente meglio ai controller.
La notizia che Steam avrebbe proposto il supporto nativo per il controller di PS4 era di conseguenza stata accolta con molto interesse e positività. Ma quando sarà disponibile questo supporto?
Secondo quanto riportato da VG247.it, l'ultimo aggiornamento beta di Steam propone questa nuova funzionalità. È possibile, infatti, sfruttare il DualShock 4 come una sorta di Steam Controller personalizzando la propria esperienza e mappando ogni pulsante.
Jeff Bellinghausen di Valve aveva commentato l'annuncio del supporto nativo con le seguenti parole: "che ci crediate o meno quando userete il controller PS4 attraverso le Steam API sarà sostanzialmente uguale allo Steam Controller. Non si tratta solo di un controller di alta qualità ma ha anche il giroscopio e il touchpad. Condivide diverse funzionalità con lo Steam Controller".
Cosa pensate di questa novità?