Skip to main content

Steam: ecco il 'gioco' con la peggiore valutazione della storia dello store

Un punteggio bassissimo.

All'inizio di questa settimana, Paradox ha pubblicato l'espansione Leviathan per Europa Universalis IV, che mira a rendere più facile giocare, guadagnando potere centralizzando piuttosto che espandendosi. Il contenuto aggiuntivo inoltre introduce più opzioni diplomatiche, nazioni coloniali specializzate e così via. E, al momento della stesura di questa news, ha anche il punteggio più negativo di Steam, con circa solo il 10% delle recensioni positive.

Per fare un paragone, la sua valutazione è inferiore a FlatOut con il 13% di recensioni positive, Spacebase DF-9 con il 18% e RollerCoaster Tycoon World con il 25%. Dall'uscita di Leviathan, i giocatori hanno riscontrato una serie di problemi. Anche coloro che non hanno acquistato il DLC stanno trovando bug relativi all'aggiornamento del gioco base. Un lungo thread è stato pubblicato sul forum ufficiale ed è dedicato ai problemi e bug riscontrati con il DLC.

Paradox ha già pubblicato un hotfix, che ha risolto alcuni bug, e ha tentato di riequilibrare meccaniche rotte o sfruttabili come i monumenti e la velocità con cui si ottengono favori. Alcune delle correzioni sono piuttosto minori: "La bandiera di Ulm ha una qualità leggermente superiore", dice una delle note sulla patch.

Qualcuno è riuscito anche a scherzarci su mettendo in mezzo il gioco di CD Projekt RED: "Ora posso finalmente smettere di lamentarmi del fatto che Cyberpunk 2077 sia il gioco più buggato e problematico che abbia mai giocato".

Fonte: Kotaku