Skip to main content

Steam infestato dai terrificanti effetti sonori dell'horror Amnesia

Il lettore dello store farebbe partire in automatico le spaventose tracce audio del gioco.

Immaginate di usare come sempre il vostro computer quando, all'improvviso, inizite a sentire una serie di suoni terrificanti e minacciosi che escono dagli altoparlanti. Tra questi c'è il suono di qualcuno che viene pugnalato, la risata maniacale di una donna e altri effetti sonori iquietanti. Questi suoni si ripetono ancora e ancora fino a quando non identificate la fonte: in qualche modo, sembra che il lettore musicale di Steam riproduce casualmente gli effetti sonori dell'horror Amnesia: The Dark Descent. L'accaduto è stato segnalato da "YouNiqueUser" e da altri utenti, riporta PCGamer.

YouNiqueUser ha postato una discussione nel subreddit di Steam chiedendo aiuto dopo aver fatto due volte ritorno sul proprio computer e aver ascoltato casualmente questa serie di raccapriccianti effetti sonori di Amnesia.

Comprensibilmente confuso, YouNiqueUser pensava che qualcuno avrebbe potuto hackerare il suo computer e gli stava giocando un trucco molto crudele, ma una scansione antivirus non ha rivelato nulla e il thread si è riempito rapidamente di commenti di altri utenti che stavano vivendo lo stesso strano fenomeno.

"Non possiedo nemmeno [Amnesia: The Dark Descent] e ho ricevuto i file", dice un altro utente Reddit.

Ciò che è strano, però, è che nessuno sa esattamente perché questo sta accadendo. Ormai da anni i giocatori si lamentano di un bug di Steam che provoca l'avvio automatico della riproduzione di file audio casuali nella propria libreria musicale.

È successo anche a voi di ascoltare i suoni di Amnesia?